Pignoramento stipendio

Pignoramento stipendio Milano: rivolgiti allo Studio Legale Corti

Necessiti di assistenza legale per il pignoramento stipendio a Milano e dintorni? Rivolgiti senza esitare allo Studio Legale Corti.

Il pignoramento dello stipendio rientra tra i pignoramenti presso terzi, atto esecutivo che consiste nell’assoggettare a pignoramento somme o beni del debitore che sono nella disponibilità di un terzo, come la banca, il datore di lavoro o l’ente previdenziale.

Quando parliamo di pignoramento dello stipendio, facciamo riferimento in particolare a due modalità: il pignoramento presso il datore di lavoro – cioè prima che la retribuzione venga corrisposta al debitore – oppure presso la banca o la posta – quindi una volta che la retribuzione è stata depositata su conto corrente del debitore.

La legge stabilisce che si possa trattenere al massimo un quinto dello stipendio, versandolo direttamente al creditore finché il debito non sarà completamente saldato.

Assistenza legale a Milano per il pignoramento stipendio

Fra gli strumenti messi a disposizione del creditore per la gestione degli insoluti, il pignoramento dello stipendio è forse quello che offre maggiori garanzie di soddisfacimento nell’immediato poiché riguarda, fra l’altro, somme o beni non ancora percepiti dal debitore e perciò ancora aggredibili che sono detenuti da terzi o dei quali i terzi sono a loro volta debitori nei confronti del nostro debitore.

La procedura è disciplinata dagli artt. 543 e ss del codice di procedura civile e va seguita necessariamente da un avvocato specializzato. Lo Studio Legale Corti a Milano offre le proprie competenze e professionalità per il pignoramento stipendio a Milano e dintorni. Forniamo al cliente informazioni dettagliate circa lo svolgimento dei vari procedimenti, sulle tempistiche, in relazione alla documentazione necessaria per dare avvio alla pratica.

Pignoramento stipendio Milano: richiedi una consulenza e assistenza

Specializzato in recupero crediti e in pignoramenti dello stipendio a Milano e dintorni, l’Avvocato Paolo Corti riceve i clienti che necessitano della sua assistenza e consulenza nel suo studio di Milano, Corso di Porta Romana 98, previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.