Chi Siamo

Studio Legale Corti: Chi siamo

Lo Studio Legale Corti a Milano fornisce assistenza sia giudiziale che stragiudiziale a privati, imprese, associazioni e amministratori di condominio nelle principali materie civilistiche quali: recupero credito, diritto di famiglia, successioni, amministrazioni di sostegno, contratti, responsabilità civile, diritto del lavoro, responsabilità medica ed infrazioni al Codice della Strada.

Formato da professionisti di comprovata esperienza e collaboratori fidati, lo Studio Legale Corti vanta una pluriventennale competenza nelle problematiche inerenti al real estate, alle locazioni, al diritto condominiale e a qualsiasi problematica ad esso connessa, sia nell’interesse dei proprietari, dei locatori, dei conduttori che degli stessi amministratori di condominio.  Le competenze in materia di famiglia si arricchiscono oggi di assistenza e consulenza anche nei settori delle convivenze e famiglie di fatto, nella stesura e registrazione dei Contratti di Convivenza, nelle mediazioni in materia di separazione dei coniugi, divorzio e divorzio breve.

Da una prima consulenza gratuita all’assistenza legale in tutte le fasi

Il primo incontro avviene nello studio legale con una consulenza gratuita, all’esito della quale verranno immediatamente esposte al cliente le varie soluzioni adottabili. Se condivise, il cliente firmerà una procura alle liti con la quale affida ai legali dello studio la trattazione approfondita della problematica.

Lo Studio Legale offre servizi su misura ai suoi assistiti ed un’assistenza legale profondamente integrata in tutte le principali aree del diritto, adottando soluzioni flessibili e coinvolgendo le professionalità più adeguate. Le prestazioni dello Studio Legale Corti sono mirate a supportare l’assistito in tutte le fasi del percorso giudiziario, in maniera tale da raggiungere un risultato finale che soddisfi pienamente le aspettative.

Esperti in mediazione civile

L’Avvocato Corti, consapevole delle lunghe tempistiche dei processi civili e dell’elevato costo degli stessi, oltre ad essere mediatore civile professionista, incentiva spesso i propri clienti a ricorrere alla mediazione per ottenere la tutela dei propri diritti in modo più celere (circa tre mesi dall’apertura del procedimento) ed economico. La mediazione è una procedura di risoluzione delle controversie alternativa alla giustizia ordinaria, nella quale un mediatore professionista adeguatamente formato, imparziale ed indipendente, aiuta le parti a trovare un accordo che soddisfi al meglio le loro esigenze.

Con sede a Milano, lo Studio Legale Corti è un punto di riferimento per quanti necessitano di assistenza legale. Per fissare un appuntamento potete chiamare ai numeri presenti sul sito.