Avvocato pignoramenti

Avvocato pignoramenti Milano: l’assistenza legale dello Studio Corti

Sei alla ricerca di un avvocato per pignoramenti a Milano e dintorni? Rivolgiti senza esitare all’assistenza legale dello Studio Legale Corti.

Si definiscono pignoramenti gli atti con i quali si avvia l’espropriazione forzata. I beni, pur restando di proprietà – e, di solito, anche nel possesso – del moroso, sono sottratti alla sua libera utilizzabilità, essendo rivolti al soddisfacimento delle richieste creditorie. Si tratta, in sostanza, del primo atto esecutivo, realizzato con lo scopo di vincolare determinati beni del debitore al soddisfacimento del diritto di credito del creditore procedente, e anche di tutti gli altri creditori che successivamente dovessero intervenire nel processo esecutivo.

L’avvocato esperto in pignoramenti a Milano e dintorni dello Studio Legale Corti si occupa con professionalità e competenza di pignoramento sia mobiliare, che immobiliare e presso terzi. Vediamo nel dettaglio le tre forme di pignoramento.

Pignoramenti mobiliari

I pignoramenti mobiliari consistono nell’espropriazione forzata dei beni del debitore, presso la sua residenza, dimora o luogo di lavoro; il giorno fissato per l’esecuzione l’Ufficiale giudiziario competente si reca in loco e assoggetta i beni del debitore, preferendo quelli di maggior valore, al soddisfacimento del credito vantato. I suddetti beni, al fine di ottenere la liquidazione monetaria, vengono poi venduti all’asta pubblica, al migliore offerente. Nella maggior parte dei casi l’atto di pignoramento ha un forte effetto persuasivo nei confronti del debitore, il quale sovente salda il proprio debito prima che i beni pignorati vengano messi all’asta.

Pignoramenti immobiliari

In questo caso il pignoramento viene trascritto nei registri immobiliari, così da poter essere opposto ad eventuali successivi acquirenti. L’esecuzione immobiliare può essere esperita anche per crediti di modesta entità.

Pignoramenti presso terzi

Il pignoramento presso terzi consiste nell’assoggettare a pignoramento somme o beni del debitore che sono nella disponibilità di un terzo, come la banca, il datore di lavoro o l’ente previdenziale.

Avvocato pignoramenti Milano: richiedi una consulenza e assistenza

Specializzato in pignoramenti e recupero crediti a Milano e dintorni, l’Avvocato Paolo Corti riceve i clienti che necessitano della sua assistenza e consulenza nel suo studio di Milano, Corso di Porta Romana 98, previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.