Diritto del lavoro

Diritto del lavoro Milano: rivolgiti allo Studio Legale Corti

Cerchi uno studio legale che si occupi di Diritto del lavoro a Milano e dintorni? Rivolgiti alla professionalità e alla competenza dello Studio Legale Corti.

Lo Studio Legale Corti, composto dall’Avv. Paolo Corti e dal Dott. Alessandro Chindemi, fornisce la propria assistenza nell’instaurazione e nella gestione dei rapporti di lavoro individuale e collettivo, subordinato e atipico, proponendo le soluzioni più idonee al fine di risolvere, anche attraverso la conciliazione, le problematiche prospettate ed assistendo i propri clienti sia nella fase contenziosa che stragiudiziale.

Con sede a Milano, lo studio si occupa di diritto del lavoro a Milano e dintorni relativo all’insieme delle norme giuridiche che disciplinano i rapporti di lavoro tra il datore di lavoro e il lavoratore, le modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative e le relazioni sindacali.

Controversie in materia di diritto del lavoro

Il diritto del lavoro è uno degli ambiti professionali che più incidono sulla persona e sulla sopravvivenza delle aziende. Sono molteplici le situazioni che possono sfociare in una controversia di lavoro: da un trasferimento non gradito al licenziamento senza giusta causa o giustificato motivo, o ancora un demansionamento, un mancato riconoscimento di qualifica superiore, i comportamenti lesivi della personalità che spesso sfociano nel mobbing, il cosiddetto lavoro nero, le differenze retributive e così via.

In tutti questi casi, e in altri ancora, il lavoratore spesso non può fare altro che ricorrere al giudice per far valere le proprie ragioni e ricondurre nella legalità la propria situazione, e in tal caso può rendersi necessaria l’assistenza di un legale, che rappresenti gli interessi della parte lesa fin dalla fase del tentativo di conciliazione.

L’avvocato del lavoro dello studio Corti è costantemente aggiornato in materia di diritto del lavoro per assistere al meglio i propri clienti, sia privati che aziende a Milano e dintorni. Lo studio rappresenta e assiste i clienti anche in fase stragiudiziale, in procedimenti giuslavoristici contenziosi nonché nell’ambito di procedimenti arbitrali.

Diritto del lavoro Milano: richiedi una consulenza e assistenza

Esperto in diritto del lavoro a Milano e dintorni, l’Avvocato Paolo Corti riceve i clienti che necessitano della sua assistenza e consulenza nel suo studio di Milano, Corso di Porta Romana 98, previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.