Amministrazione di sostegno

Amministrazione di sostegno Milano: rivolgiti allo Studio Legale Corti

Desideri un avvocato che si occupi di amministrazione di sostegno a Milano e dintorni? Rivolgiti alla professionalità dello Studio Legale Corti.

L’Avvocato Corti offre la propria competenza a famigliari di persone in difficoltà per la redazione di un ricorso per la nomina di un amministratore di sostegno per garantire un migliore stile di vita ai propri cari.

Nell’ambito della tutela dei soggetti in difficoltà e dei loro famigliari, l’amministrazione di sostegno è una misura di protezione flessibile volta a limitare il meno possibile la capacità di agire di persone con menomazioni fisiche o psichiche. Nella prassi, l’amministrazione di sostegno è la misura di protezione più utilizzata, in quanto meno restrittiva della libertà del soggetto e più rispettosa delle sue esigenze.

Scegli di rivolgerti allo Studio Legale Corti per assistenza nella procedura dell’amministrazione di sostegno a Milano e dintorni, per aiutare soggetti in difficoltà e i loro famigliari.

Che cos’è e come funziona l’amministrazione di sostegno

Istituto entrato di recente nel nostro ordinamento – la legge che la prevede è la n. 6 del 2004 – l’amministrazione di sostegno risponde all’esigenza di trovare uno strumento di tutela delle persone deboli meno invasivo dell’interdizione e dell’inabilitazione.

Essa mira a tutelare la persona che, per effetto di una infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Viene largamente utilizzata a tutela delle persone anziane, quando, magari ancora perfettamente lucide, per problemi di natura fisica non riescono più a occuparsi dell’amministrazione del proprio patrimonio.

Un amministratore di sostegno, nominato dal tribunale con decreto, avrà cura del beneficiario e del suo patrimonio nell’ambito dei poteri che gli sono attribuiti con il decreto di nomina. Lo Studio Legale Corti a Milano fornisce assistenza nella procedura dell’amministrazione di sostegno a Milano e dintorni, occupandosi della redazione del ricorso introduttivo e dell’assistenza legale in tutto l’iter processuale, con competenza ed elevata professionalità.

Amministrazione di sostegno Milano: richiedi una consulenza e assistenza

Specializzato in amministrazione di sostegno a Milano e dintorni, l’Avvocato Paolo Corti riceve i clienti che necessitano della sua assistenza e consulenza nel suo studio di Milano, Corso di Porta Romana 98, previo appuntamento. Per fissare un incontro è possibile chiamare ai numeri presenti sul sito.